smart EQ: prezzo e autonomia della nuova elettrica di casa smart
EQ la nuova smart 100% elettrica
Compila il form per ricevere un'offerta esclusiva. Anche noi amiamo l'elettrico, per questo cerchiamo di proporre sempre il prezzo migliore!
CONTATTACIsmart EQ
La svolta di smart si chiama EQ. Si tratta della versione totalmente elettrica che dal 2020 è l’unica prodotta dal Marchio tedesco. La Casa di Stoccarda ha infatti deciso di dare maggiore spazio alla nuova gamma EQ di vetture completamente elettriche. In questo caso smart elettrica non è soltanto sinonimo di silenziosità, energia pulita e piacere di guida ma anche di divertimento e sicurezza con le più moderne tecnologie connected car ed i servizi innovativi messi a disposizione da smart.
Come funziona smart EQ Elettrica
Con un’autonomia dichiarata di 159 km, la nuova smart EQ si dimostra essere l’auto perfetta per muoversi in città, tutto il giorno, senza il bisogno di essere ricaricata. Inoltre, grazie alla modalità del recupero di energia, questa auto elettrica recupera energia durante la frenata e la discesa. Il motore elettrico, a zero emissioni, da 60 kW (pari a 82 CV) fa raggiungere a smart EQ una velocità di 130 Km/h e sviluppa una coppia di 160 Nm. La batteria da 17,6 kWh può essere ricaricata (dal 10% all'80%) in soli 40 minuti tramite wallbox con il caricatore di bordo opzionale da 22 kW. Servono invece circa circa 3 ore e mezza con una colonnina di ricarica pubblica e circa 6 ore e mezza con una comune presa domestica.
La gamma EQ: Fortwo, Fortwo Cabrio, Forfour
La famiglia elettrica smart è formata da smart EQ fortwo, smart EQ forfour e smart EQ fortwo cabrio. È possibile scegliere tra 4 nuove versioni: pure, passion, pulse e prime e tre nuovi pacchetti per configurare a piacere gli esterni e i dettagli interni: Advanced, Premium, Exclusive.
smart EQ prezzi
Smart EQ prezzo varia a seconda del modello e del tipo di allestimento. Gli iconici modelli smart fortwo, smart forfour e smart fortwo cabrio sono attualmente fuori produzione, ma da Trivellato puoi trovare le ultime offerte smart pronta consegna, con i migliori prezzi di mercato. Scopri in dettaglio le caratteristiche di smart:
SMART EQ FORTWO
Impossibile non divertirsi alla guida di smart EQ fortwo. L'accelerazione da 0 a 60 km/h in soli 4,9 secondi garantisce una ripresa eccellente nel traffico urbano. Nessuna EQ è uguale all'altra: smart permette infatti di combinare sempre due colori.
SMART EQ FORTWO CABRIO
La guida open air di smart EQ fortwo cabrio regala emozioni uniche: è infatti l'unica auto elettrica sul mercato con la capote. smart EQ fortwo cabrio offre di serie un potente caricabatterie di bordo da 4,6 kW per collegare l'auto ad una wallbox, ad una colonnina di ricarica pubblica, oppure ad ogni normale presa domestica.
SMART EQ FORFOUR
smart EQ forfour coniuga spazio e mobilità elettrica in un mix vincente che garantisce il massimo comfort grazie alle 4 porte ed all'abitacolo pratico e capiente. Spaziosa, con i suoi quattro posti in soli 3,49 m di lunghezza, zero emissioni locali, nessun compromesso.
smart SUV: scopri la novità 100% elettrica
Con l'ingresso della cinese Geely, il marchio di Stoccarda punta a inserirsi nel segmento premium di auto elettriche di nuova generazione: smart #1 è il SUV smart 100% elettrico che segna una nuova era per il brand, inaugurando la nuova gamma smart in chiave Sport Utility Vehicle.
SUV dallo stile pulito e minimale, smart #1 è dotato di nuove tecnologie, soluzioni moderne e tanta innovazione, soprattutto sotto il profilo della sicurezza e dell'efficienza energetica. Proprio l’hashtag (#) sarà il denominatore comune di tutta la nuova generazione di veicoli che la casa ha in serbo per i prossimi anni.
Scopri il nuovo SUV smart #1Come ricaricare smart elettrica: tutto più semplice con Trivellato ti dà la carica
Nuova smart elettrica è dotata di diversi sistemi per ridurre al minimo il consumo di energia elettrica ed assicurare la maggiore autonomia possibile per la guida in città. Ad esempio, attraverso la modalità ECO l’energia prodotta durante la frenata viene trasformata in ricarica per la batteria del motore.
È possibile scegliere tre diverse modalità di ricarica di smart elettrica:
Ricarica smart elettrica tramite wallbox in soli 40 minuti con il caricatore di bordo opzionale da 22 kW. La wallbox è uno strumento che può essere installato nel garage, posto auto aziendale o carport e che, grazie alla sua potenza, permette di ricaricare smart elettrica il pochissimo tempo. |
|
Ricarica smart elettrica con colonnine pubbliche smart elettrica è dotata del connettore standard UE che permette di poter utilizzare le ormai numerose colonnine elettriche presenti nella maggioranza delle città, prevalentemente nelle aree urbane. Tramite il Plug&Charge è sufficiente collegare smart elettrica alla colonnina e automaticamente l’importo della ricarica viene addebitato sull’ID collegato alla smart. |
|
Ricarica smart elettrica a casa smart elettrica si può ricaricare anche comodamente da casa grazie al cavo di ricarica compatibile con le comuni prese Schuko disponibili in tutte le abitazioni domestiche. Semplice. |
Ma con Trivellato ti dà la carica, ricaricare la tua smart diventa più semplice e conveniente. Grazie alla collaborazione con Neogy, Trivellato regala infatti la possibilità a tutti i nuovi clienti che decidono di acquistare un'auto elettrica, di ricaricare la vettura gratuitamente, presso una rete di colonnine dedicate.
Sono oltre 20.000 i punti di ricarica sparsi per tutto il territorio nazionale: con l'apposita card prepagata, sarà possibile usufruire del servizio in maniera gratuita per un anno, selezionando la colonnina più vicina tramite apposita App.
*Servizio disponibile solo su vetture selezionate in pronta consegna.
smart EQ control
smart ha realizzato per i propri clienti l’app smart EQ control che permette di avere sul proprio smartphone tutte le informazioni importanti relative all’auto. Dall’app è infatti possibile conoscere lo stato attuale della batteria e l’autonomia residua, programmare la preclimatizzazione dell’auto in orari prestabiliti e controllare lo stato attuale del veicolo. Con il nuovo servizio “ready to share” è inoltre possibile condividere la propria auto con amici, colleghi e vicini tramite il proprio smartphone, senza bisogno di utilizzare le chiavi e decidendo quando la propria smart è disponibile.
smart e-cup
Per promuovere la spinta alla mobilità sostenibile, smart ha lanciato “smart EQ fortwo e-cup”, il primo campionato monomarca 100% elettrico, dove 16 piloti a bordo di smart elettriche si sfidano in 5 racing weekend per dimostrare le proprie abilità di guida. Trivellato partecipa dal 2021 alla competizione, con una smart EQ griffata, guidata dal giovane pilota Mattia Carlotto.
Dopo oltre 2.000 vittorie collezionate tra gli anni '60 e '80, Trivellato Racing torna alle gare Gran Turismo nel 2020 in partnership con Villorba Corse; nel 2021 il team si lancia in una nuova ed affascinante sfida, partecipando al campionato smart e-cup con smart EQ.