Mercedes GLA Facelift: dimensioni e versioni
Mercedes GLA è lungo 444 cm per una larghezza di 202 cm e un'altezza di 161 cm (ben 10 cm in più rispetto al vecchio modello). Il bagagliaio è molto funzionale con un volume massimo di 1430 litri se si ribaltano i sedili posteriori.
Lunghezza
|
Larghezza
|
Altezza
|
Passo
|
Volume max del bagagliaio
|
444 cm |
202 cm |
162 cm |
273 cm |
1430 l |
Nuovo Mercedes GLA è disponibile nelle seguenti versioni, con 7 diversi tipi di allestimento:
- Mercedes GLA EXECUTIVE: cerchi in lega a 10 razze da 17", infotainment con display da 10,25", telecamera posteriore, sedili riscaldabili, volante sportivo multifunzione in pelle, interni con rivestimento in tessuto ARTICO.
- Mercedes GLA ADVANCED: in aggiunta alle dotazioni del pacchetto EXECUTIVE troviamo le luci LED High Performance, abbaglianti automatici e pacchetto Park Assist.
- Mercedes GLA PROGRESSIVE ADVANCED: in questo allestimento prendono posto i cerchi da 18", cromature esterne e i dettagli estetici con effetto carbon look.
- Mercedes GLA PROGRESSIVE ADVANCED PLUS: salendo di fascia si trova il pacchetto con luci ambientali multicolore a 64 varianti, sensore touchscreen con riconoscimento delle impronte digitali, display da 10,25" e dock station di ricarica wireless per lo smartphone.
- Mercedes GLA AMG LINE ADVANCED PLUS: nei pacchetti AMG LINE la griglia della mascherina viene sostituita da quella a pattern MATRIX, trovano posto inoltre dettagli estetici più aggressivi che ne accentuano il look sportivo e dinamico e il volante Performance AMG in pelle di Nappa.
- Mercedes GLA AMG LINE PREMIUM: il diaplay in questo pacchetto presenta l'integrazione per il navigatore con realtà aumentata, battitacco illuminato con incisione del brand, impianto audio premium con 9 altoparlanti, clima comfortatic, blind spot assist e sedili an tessuto microfibra ARTICO.
- Mercedes GLA AMG LINE PREMIUM PLUS: tetto panoramico apribile, luci LED, Head Up Display, sedile del conducente regolabile elettricamente e sistema di telecamere HD per una visione a 360° del veicolo.
GLA Mercedes dati tecnici e consumi
Tra le motorizzazioni GLA Mercedes più richieste troviamo Mercedes GLA 200, disponibile nella versione 4MATIC, con motore benzina da 1.3 litri capaci di erogare 120 kW (163 CV) di potenza e consumi medi di 7,3 litri per 100km. La versione Mercedes GLA 200d, disponibile con trazione anteriore o integrale 4MATIC, è dotata di cambio automatico a doppia frizione e monta motore da 2 litri con potenza di 110 kW (150 CV). Mercedes GLA 180 è l'entry level della gamma SUV Mercedes, dotata di motore da 1332 cm3, cambio automatico, trazione anteriore e potenza di 100 kW (136 CV). La versione diesel Mercedes GLA 180 d monta invece propulsore da 2 litri con potenza di 85 kW (116 CV) e consumi che si attestano sui 5,4 litri per 100 km.
La super-sportiva Mercedes GLA AMG, disponibile nelle versioni Mercedes-AMG GLA 35 4MATIC e Mercedes-AMG GLA 45 S 4MATIC, è dotata di potenze rispettivamente di 225 kW (306 CV) e 310 kW (421 CV) e vanta un'accelerazione massima da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.
Il baby-SUV è disponibile anche in versione plug-in hybrid: Mercedes GLA ibrida monta un motore elettrico EQ Power da 75 kW, abbinato a quello a benzina di 1,33 litri da 160 CV, per una coppia complessiva di 450 Nm.
Contattaci per saperne di più
Nuova Mercedes GLA: design degli esterni
Nuova Mercedes GLA 2020 supera il modello precedente di dieci centimetri in altezza, misura infatti 1.611 millimetri, garantendo maggiori spazi e la posizione di seduta più alta tipica dei SUV Mercedes. Le linee di GLA guadagnano in forza e sportività grazie ai tratti tipici dell'off-road: frontale verticale, sbalzi corti davanti e dietro e i cladding protettivi su tutti i lati.
I powerdome sottolineano la muscolatura del cofano ed i cerchi da 20 pollici a filo con il passaruota accentuano la sportività della vettura. Il profilo laterale si presenta elegante, caratterizzato dalle spalle poderose della carrozzeria e dai finestrini che richiamano lo stile coupé. Le luci posteriori sono sdoppiate, con gli elementi riflettenti separati e integrati nel paraurti.
Mercedes GLA interni e tecnologia
L'interno di nuova GLA è più spazioso rispetto a quello del suo predecessore, a beneficio soprattutto dei passeggeri posteriori e del bagagliaio che segna +14l rispetto al modello precedente, arrivando ad una capienza di 435 litri. La vettura ha un'altezza di seduta maggiore di 140 mm rispetto a Classe A e di 50 mm rispetto a Classe B. Sul cruscotto davanti al guidatore troviamo due schermi per la gestione dell'infotainment disponibili in 3 configurazioni: due display da 7 pollici (17,78 cm), la seconda un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici (26 cm) e la terza una variante widescreen con due display da 10,25 pollici.
Nuovo GLA è dotato del sistema di infotainment MBUX, caratterizzato da una grafica brillante, dalla possibilità di personalizzare molte funzionalità, dalla navigazione con realtà aumentata, da sistemi di auto-apprendimento e azioni vocali attivabili con "Hey Mercedes". Le bocchette di ventilazione dal design elegante ricordano le turbine di un aereo e il pannello centrale della porta confluisce nel bracciolo senza linee di giunzione.
SUV Mercedes GLA: sistemi intelligenti di assistenza alla guida
SUV Mercedes GLA, grazie ai più evoluti sistemi di assistenza alla guida, aiuta attivamente il guidatore. Tra le molte funzionalità troviamo: l'assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali e l'avvertimento che segnala la presenza di persone sulle strisce pedonali, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, il sistema di assistenza attivo al rilevamento automatico del limite di velocità, sistema anti-sbandamento attivo, Blind Spot Assist, PRE-SAFE® PLUS con cui è in grado di riconoscere il rischio di tamponamento.
Mercedes GLA ibrida: versatile ed efficiente
Mercedes GLA 250 e è la versione ibrida plug-in che abbina un motore elettrico da 75 kW ad un propulsore benzina di 1,33 litri da 160 CV, per una potenza complessiva di 218 cavalli.
Secondo il ciclo di omologazione WLTP, Mercedes GLA ibrida riesce a viaggiare in modalità completamente elettrica percorrendo fino a 61 km. Il consumo di carburante è di 1,8-1,6 litri per 100 km, con emissioni di CO2 combinate pari a 42-38 grammi per chilometro. Il consumo di energia elettrica, invece, si attesta sui 16,1-15,5 kWh/100 km.
Mercedes EQA, la versione elettrica del SUV
EQA Mercedes è la sorella full-electric di Mercedes GLA. SUV compatto a zero emissioni, EQA ha un'autonomia dichiarata di oltre 420 km (ciclo WLTP); la ricarica di EQA può avvenire in modo semplice e veloce da casa, grazie ad una wallbox domestica, oppure presso le stazioni di ricarica rapida in corrente continua (CC), passando dal 10 all'80% di ricarica in soli 30 minuti.
EQA Mercedes è disponibile in 3 diverse motorizzazioni: EQA 250, con trazione anteriore e potenza di 140 kW (190 CV); EQA 300 4MATIC ed EQA 350 4MATIC, entrambe a trazione integrale, con potenze rispettivamente di 168 kW (228 CV) e 215 kW (292 CV) e accelerazione da 0 a 100 chilometri orari che arriva a 6 secondi.
Scopri Mercedes EQA
Mercedes GLA AMG, il carattere irresistibile della Stella
Mercedes GLA AMG esprime in ogni dettaglio fascino delle competizioni. La versione "cattiva" del SUV compatto, progettata dal reparto speciale di Affalterbach, vanta prestazioni "da pista", grazie ad una coppia di 500 Nm, potenze che vanno dai 305 ai 421 cavalli e accelerazioni 0/100 km/h di 5,2 e 4,3 secondi.
I modelli disponibili per Mercedes GLA AMG sono: Mercedes-AMG GLA 35 4MATIC e Mercedes-AMG GLA 45 S 4MATIC+. Mercedes GLA AMG mette subito in evidenza il suo dichiarato aspetto sportivo, attraverso i suoi tratti più caratteristici: l'impianto di scarico AMG con doppi terminali, la grembialatura posteriore con diffusore e gli interni con elementi sportivi dedicati. GLA 45 S 4MATIC+, inoltre, si distingue per le pinze dei freni rosse e l'impianto di scarico ancora più grande.
Mercedes classe GLA: i modelli più richiesti