Nuova generazione per i SUV Sportequipe: arrivano la 6 GT e la 7 GTw
Sin dal suo lancio nel mercato automotive, Sportequipe ha offerto ai suoi clienti vetture in grado di condensare spirito sportivo ed esclusività.
Tecnologia e carattere, per due SUV sportivi senza paragoni
Ciò che colpisce sin da subito in S 6 GT e S 7 GTw, è il loro design assolutamente senza compromessi che allo stesso tempo riesce a condensare alla perfezione il concetto di equilibrio tra estetica, tecnologia e funzionalità.
Stiamo infatti parlando di due SUV che si presentano già come vere e proprie icone di stile e potenza, che non lasceranno certamente delusi né gli amanti dell’estetica né chi ricerca alte prestazioni ed emozioni alla guida.
Sportequipe 6 GT: equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità
Le sue linee tese e scolpite, che partono dal cofano motore e si spingono fino al parabrezza, sono in grado di conferire alla vettura una grande aerodinamicità e un impatto visivo deciso.
Il frontale è poi completato dalla caratteristica griglia a nido d’ape e cromata, vero marchio di fabbrica di Sportequipe, mentre spostandoci sul profilo laterale - che esalta la dinamicità del SUV - possiamo riscontrare una linea di cintura alta e passa-ruota possenti. Il profilo è poi completato dai cerchi in lega di serie della dimensione di 20”.
A completare un look grintoso, troviamo gli affusolati fari full Led, che grazie alla loro tecnologia innovativa alla maggiore ampiezza del fascio luminoso rispetto ai sistemi tradizionali, sono in grado di illuminare la strada alla perfezione.
Sportequipe 7 GTw: il gigante della gamma
Stiamo parlando del modello più grande della gamma Sportequipe.
S 7 GTw, infatti, non solo conserva il carattere sportivo ed elegante che distingue il marchio italiano, ma lo amplifica attraverso dimensioni maggiorate che si esprimono in un SUV a 7 posti che regala una presenza imponente su strada.
Oltre alle caratteristiche che condensano, come in S 6 GT, estetica e funzionalità e che si esprimono anche in questo caso nei fari full LED e nelle linee decise ed eleganti sul frontale e sul laterale, ciò che qui fa davvero la differenza sono le sue dimensioni: una lunghezza di 4.724 mm, una larghezza di 1.900 mm, un'altezza di 1.720 mm e un passo di 2.720 mm, sono misure che garantiscono una presenza davvero imponente su strada e che si esprimono anche attraverso degli interni spaziosi, in cui i 7 posti disponibili offrono il massimo del comfort a tutta la famiglia.
Interni che esprimono innovazione, comfort ed eleganza
La capacità di unire estetica, sicurezza e funzionalità è una caratteristica distintiva dei SUV Sportequipe, che in questi due nuovi modelli si può riscontrare in particolare all’interno dell’abitacolo.
Una volta saliti a bordo dei due SUV attraverso le loro porte ampie e perfettamente proporzionate con il design della vettura, ci si immerge infatti in uno spazio dove dominano comfort e sicurezza espressi attraverso dotazioni tecnologiche di ultima generazione.
Materiali pregiati, finiture curate nel dettaglio e il luminoso tetto panoramico in vetro sono i primi particolari che saltano all’occhio quando ci si trova all’interno dell’auto, ma c’è ben di più.
Il display Wide Tech da 15,6” (di serie per Sportequipe 6 GT nella motorizzazione 1.6) sarà infatti in grado di offrire a guidatore e passeggeri un’esperienza digitale di altissimo livello, garantendo loro di relazionarsi in maniera facile e intuitiva con i numerosi sistemi di assistenza alla guida e per il comfort offerti in dotazione.
Tra questi, in particolare spiccano le automazioni ADAS di secondo livello, che consentono al guidatore di essere coadiuvato da alcuni interventi da parte dell’elettronica di bordo su acceleratore, freno e sterzo in situazioni di guida non ordinarie.
Performance ed estetica unite alla perfezione
S 6 GT e S 7 GTw si presentano, quindi, come due SUV in grado di unire ottime prestazioni e grande esclusività dal punto di vista estetico.
Le prime sono garantite anche dalle due tipologie di motorizzazioni disponibili: un’opzione con motore 1.5 turbo benzina da 156 CV, e una con motore 1.6 T-GDI benzina da 185 CV, entrambe con cambio DCT a doppia frizione, che permette di impostare in automatico la marcia migliore e di sperimentare accelerazioni più rapide.
La pregevolezza estetica, invece, può essere riscontrata oltre che sulle linee della carrozzeria anche nelle diverse opzioni di vernici disponibili: Snowflakes White, True Black e London Grey in comune a entrambi i modelli, che poi si distinguono nelle colorazioni Sugar Sky, Cloudly Grey e London Green (per S 6 GT) e Glacier Grey e Blueberry (per S 7 GTw).
Gamma Sportequipe in pronta consegna da Trivellato
Se i nuovi SUV 6 GT e 7 GTw hanno catturato il tuo interesse, ti ricordiamo che puoi toccarne con mano le potenzialità prenotando il tuo test drive negli showroom Trivellato di Torri di Quartesolo (VI), Padova, Verona e Boara Pisani.