Nuova Mercedes CLE Coupé 2023: eleganza con una marcia in più
La gamma Coupé di Mercedes-Benz raggiunge nuovi picchi espressivi con l'ultima arrivata, la nuova Mercedes CLE Coupé, la più grande del suo segmento. Con la versione 2023 di CLE, gli ingegneri della casa della Stella superano sé stessi, non solo portando la gamma ad un nuovo concept dimensionale, ma attribuendole una marcia in più in ogni dettaglio.
Le linee eleganti e le proporzioni distintive di una Coupé Mercedes si fondono nella nuova CLE con un carattere audace e dinamico. Linee fluide e scattanti, dettagli di nuova generazione, infinite possibilità di personalizzazione: Mercedes-Benz porta il suo linguaggio stilistico a nuove vette di virtuosismo e modernità.
Un perfetto equilibrio di eleganza e anima sportiva.
In attesa di portare l'esperienza di guida ad un nuovo livello con il modello CLE Cabrio, atteso l'anno prossimo sul mercato.
Gli esterni di nuova Mercedes CLE Coupé
L'eleganza e la dinamicità della nuova Coupé Mercedes si esprimono in ogni aspetto, a partire dalle linee muscolose e fluide allo stesso tempo, con transizioni senza soluzione di continuità. Dal cofano alla coda, la nuova arrivata in casa Mercedes esprime carattere e personalità in ogni dettaglio, dalle luci posteriori ai possenti passaruota al bordo sagomato.
La sezione anteriore si presenta più pronunciata e inclinata in avanti, con uno "shark nose" più pronunciato rispetto alle versioni precedenti, con il cofano ribassato. La dinamicità del cofano della CLE Coupé 2023 è anche accentuata dalla silhouette della griglia del radiatore di nuova concezione, che si apre verso il basso con taglio ad A e il tipico Mercedes-Benz pattern, qui in modalità tridimensionale con finiture cromate.
L'espressività di Mercedes CLE Coupé 2023 si estende anche alla coda, che trasmette tutta la potenza di una coupé Mercedes, con quel tocco innovativo conferito dalle linee fluide. Anche i fari di serie LED High Performance rinnovano le proprie linee e sono divisi in due parti, collegati da un elemento di design rosso scuro. Arricchiscono l'elegante coda della Coupé i dettagli cromati separati a forma di C.
La variante base nella linea AVANTGARDE della nuova CLE si presenta di serie con cerchi in lega leggera da 18 pollici. Nella versione AMG, diventano da 19 pollici, per variare in colore e dimensioni a seconda del desiderio di ciascuno di personalizzare la propria esperienza di guida.
Highlights esterni di Mercedes CLE Coupé 2023
I fari con tecnologia DIGITAL LIGHT adattano l'illuminazione della carreggiata, in base alle condizioni di guida e ambiente circostante.
La sezione anteriore proietta nuova CLE Coupé nel futuro, con linee aerodinamiche e una griglia del radiatore di nuova concezione.
I cerchi in lega leggera variano tra la versione base AVANTGARDE e la linea AMG e sono personalizzabili in colore e dimensioni.
Nuova Mercedes CLE Coupé: gli interni
Eleganza e dinamicità si riconfermano protagonisti neii dettagli interni della nuova Coupé, ideata dagli ingegneri della casa della Stella per un'esperienza sempre più tecnologica e customizzabile.
Comfort estremo e innovazione all'avanguardia si incontrano nell'abitacolo di Mercedes CLE 2023: i sedili ergonomici e multicontour per conducente e passeggero anteriore offrono molteplici opzioni di regolazione e funzionalità studiate per il benessere dei passeggeri.
La guida diviene sempre più smart e immersiva, avvolti in un'esperienza sensoriale totalizzante, grazie alla tecnologia del leggendario3D Surround Sound Burmester®, personalizzabile grazie ai pacchetti in dotazione. Le sue sonorità profonde si accompagnano alla tecnologia del display digitale da 12,3" della plancia portastrumenti e a quello centrale touch da 11,9", su cui ogni guidatore potrà organizzare al meglio le informazioni che ritiene più utili per la propria esperienza di guida.
Ogni utente della casa della stella potrà costruire la vettura a sé più affine e regalarsi il grado di comfort che gli è più congeniale grazie, ancora una volta, a tutte le possibilità messe a disposizione dalla casa automobilistica per rendere il proprio viaggio sempre più comodo o avanguardistico: opzioni di illuminazione ambientale quasi infinite, a partire da un totale di 64 colori, e di proiezione del logo, permettono di ottenere atmosfere e mood diversi.
Highlights interni di CLE Coupé 2023
La personalizzazione con diversi stili di visualizzazione del display della plancia e opzioni di comfort dei sedili interni, come le funzioni massaggianti, renderanno il viaggio un vero piacere.
Infinite possibilità di personalizzazione per la nuova Mercedes CLE Coupé
Si riconferma, anche nella nuova Coupé Mercedes, il sistema intelligente MBUX ideato da Mercedes–Benz, per rendere la guida sempre più agile e sicura. Grazie alla tecnologia di Realtà Aumentata, informazioni e immagini esterne si combinano in tempo reale sul display centrale con dati virtuali, per gestire percorsi anche in situazioni di guida complessa. Il tutto alla semplice portata di un comando vocale o di un input touch. La nuova generazione del sistema MBUX offre inoltre funzioni inedite e opzioni di intrattenimento sempre più originali, per una guida che rispecchi il proprio stile personale e integrata perfettamente con la propria identità digitale.
L'Head-up Display, selezionabile tra gli equipaggiamenti opzionali, ridisegna ulteriormente gli interni di Mercedes CLE Coupé con una plancia tutta digitale, per gestire la guida in totale sicurezza e avendo sempre a portata di mano tutte le informazioni più importanti.
Tra le ulteriori possibilità di personalizzazione che Mercedes ha ideato per i suoi affezionati, anche la protezione GUARD 360°, un monitoraggio costante e in tempo reale per agire tempestivamente in caso di furti, scassi o collisioni. E per gli amanti della guida sportiva, Mercedes ha pensato al DYNAMIC BODY CONTROL, l'assetto con ammortizzazione regolabile e asse posteriore sterzante disponibile su richiesta per una fluidità nella guida senza precedenti.
Mercedes CLE Coupé 2023: un nuovo concept dimensionale
L'ultimo modello Coupé Mercedes proietta l'intera gamma nel futuro, con dimensioni inedite, diventando così la più grande del suo segmento. Mercedes CLE Coupé 2023 raggiunge una lunghezza di 4.850 millimetri, una larghezza di 1.860 e un'altezza di 1.428 millimetri. Grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche sempre più futuristiche, la nuova arrivata rappresenta un nuovo step verso il futuro, andando a sostituire le precedenti della sua gamma: la Mercedes Classe C Coupé, rispetto a cui è significativamente più grande e la Classe E Coupé, che supera in lunghezza.