Veniamo ora al cuore di questa nuova creazione di casa Mercedes-AMG, il motore. Realizzato, come per tutte le vetture AMG, con il principio “Un uomo, un motore”, è, nel caso del modello C 43 4MATIC, semplicemente il più potente ed efficiente del suo segmento.
Nato dall'esperienza in Formula 1, è dotato di un generatore di avviamento integrato e-turbo con impianto elettrico da 14 CV (10 kW) ed è capace di sprigionare una potenza di 408 CV con coppia di 500 Nm. È in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 4,5 secondi, mentre la velocità massima può arrivare a 265 km/h con l'opzione AMG Driver's Package, altrimenti la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Nel modello a benzina C 63 S E Performance, invece, il nuovo motore 4 cilindri a V ha una potenza straordinaria: 680 CV complessivi (476 del motore termico benzina e 204 del propulsore ibrido) e coppia di 1.020 Nm, con un valore 0-100 km/h di soli 4,1 secondi. Può raggiungere i 270 km/h (con pacchetto optional dedicato).
Il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT a 9 rapporti con frizione di avviamento a bagno d'olio è dotato della funzione RACE START per il massimo del divertimento, e ha la leva posizionata al volante (DIRECT SELECT) per una selezione dinamica. Il sistema AMG Performance 4MATIC distribuisce la potenza specifica per il 31% sull'asse anteriore e del 69% su quello posteriore, per rendere l'accelerazione ancora più trainante.
Tramite il sistema DYNAMIC SELECT è possibile selezionare vari programmi di guida, tra cui Comfort, per una guida fluida, ECO, per la massima efficienza e SPORT per prestazioni più elevate.Nuova Mercedes Classe C AMG SW sarà quindi in grado di adattarsi alle nostre necessità, diventando più o meno sportiva. Per rendere le manovre di guida ancora più agili, Classe C AMG SW è dotata di serie del sistema AMG Ride Control, che include la regolazione degli ammortizzatori e un assale posteriore sterzante.
A velocità inferiore a 60 km/h, le ruote posteriori sterzano fino a 2,5° in direzione opposta rispetto all'assale anteriore per facilitare parcheggi e manovre anche nei piccoli spazi, mentre a velocità superiore a 60 km/h sterzano fino a 2,5° nella stessa direzione di quelle anteriori, regalando grande stabilità e rapidità nei movimenti anche alle alte velocità. Il display centrale, mostrerà l'angolo di sterzata dell'assale posteriore così come il cerchio di corsia durante il parcheggio.
Dal display touchscreen (o tramite uno specifico pulsante) è anche possibile regolare il suono del motore. Il sistema AMG Real Performance Sound (opzionale) consente infatti di scegliere tra un suono più discreto (opzione BALANCED) o più potente (POWERFUL), per godersi al top le prestazioni della vettura anche dal punto di vista sonoro. Per concludere, un ulteriore elemento di sicurezza e di comfort è offerto dallo sterzo AMG a tre stadi con rapporto variabile e sensibile alla velocità.
Contattaci per informazioni