Modello |
Cilindrata |
Cambio |
Potenza (kw/CV) |
Emissioni CO2 (g/Km) |
AMG GT Prezzo € |
Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ |
|
|
|
|
in arrivo |
Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ |
3982 cm³ |
Automatico |
430/585 |
319 |
a partire da € 198.561,00 |
Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE |
3982 cm³ |
Automatico |
450+150/612+204 |
188 |
a partire da € 230.995,00 |
I prezzi sono da considerarsi IVA e MSS Incluse.
I prezzi sono aggiornati al listino Mercedes-Benz del 07/05/2024.
Con la sua scocca ultraleggera composta da una lega di alluminio, acciaio, magnesio e fibra, l'ultima arrivata presenta un peso estremamente ridotto che contribuisce in maniera drastica alla sua aerodinamicità, fattore fondamentale e oggetto di numerosi studi e implementata con tecnologie estremamente innovative.
Il flusso d'aria è gestito attivamente dai due AIRPANEL brevettati AMG, uno posizionato dietro la presa d'aria inferiore e uno dietro la presa d'aria superiore, azionati in determinate condizioni di guida e in grado di ridurre il sollevamento anteriore della vettura in fase di corsa e raffreddare velocemente gli scambiatori di calore.
La nuova Mercedes-AMG GT 2024 sarà disponibile sul mercato in due motorizzazioni, entrambe caratterizzate da un motore V8 Biturbo AMG da 4 litri:
- GT 63 4MATIC+: con i suoi 585 CV e una velocità massima di 315 km/h, generare una potenza di 430 kW e coppia massima di 800 Nm permettendo di raggiungere da 0-100 km/h in soli 3,2 secondi.
- GT 55 4MATIC+: 476 CV e una velocità massima di 295 km/h, permette di raggiungere i 0-100 km/h in 3,9 secondi generando una coppia massima di 700 NM e una potenza di 350 kW.
Mercedes-AMG GT permette prestazioni di guida fuori dal normale grazie ad un impianto studiato nei minimi dettagli e alla sinergia che si crea dall'interazione di tutte le sue parti.
Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate di serie con un sistema di trazione integrale AMG Performance completamente variabile che agisce istantaneamente adattandosi al momento. Gli assali multi-link con collegamenti in alluminio sono completamente indipendenti l'uno dall'altro permettendo un 'accelerazione laterale elevata eliminando totalmente le interferenze alla guida e migliorandone drasticamente il comfort. Le classiche barre di torsione sono state sostituite dalle sospensioni AMG ACTIVE RIDER CONTROL che tengono sotto controllo le irregolarità compensando i movimenti di rotolamento. Sempre l'innovativo sistema di sospensioni permette di regolare l'altezza frontale dell'auto, direttamente dal volante o dal pannello touch, fino a 3 cm per superare più agilmente dossi ed ostacoli, oppure entrare ed uscire da parcheggi che presentano dislivelli. Inoltre, i 6 programmi di guida, Slippery, Comfort, Sport, Sport+, Individual e RACE, permettono di spingere Mercedes-AMG GT al massimo della sua potenza, senza però rinunciare alla sicurezza.