Vacanze a 4 ruote? Sportequipe vi guida lungo le strade più lunghe del mondo
Tra le tipologie di viaggi che oggi vanno per la maggiore, ci sono certamente quelli on the road.
Panamericana: la strada più lunga del mondo
La strada più lunga al mondo è la Pan American Highway, un enorme serpente d’asfalto che collega l’Alaska all’Argentina.
Nonostante non sia semplice identificarne l’esatta lunghezza, si può affermare che essa si estende per circa 25.750 chilometri, che diventano 45.000 calcolando anche le deviazioni non ufficiali.
Identificandone il percorso che si dipana attraverso 17 paesi (tra cui il Canada, gli Stati Uniti, il Messico, gli stati dell’America centrale, la Colombia, il Venezuela, il Perù e l’Argentina), quattro zone climatiche e sei fusi orari, si può comprendere chiaramente come la Panamericana offra un’enorme varietà di paesaggi meravigliosi.
National Highway 1: un intero continente in una sola strada
La National Highway 1, nei suoi 14.500 chilometri, percorre l’intero continente australiano e collega ben sette delle sue 8 capitali passando per Sydney, Brisbane, Cairns, Darwin, Broome, Perth, Esperance, Adelaide e Melbourne?
Per comprendere con più chiarezza l’enorme percorso di questa strada, basta immaginare di arrivare in macchina da Perth a Londra. Per questo motivo, La National Highway 1 si è guadagnata anche il soprannome di “Big Lap” (grande giro).
Tra i paesaggi più suggestivi che questo enorme percorso può offrire, una menzione particolare va dedicata alla meravigliosa vista sulla costa.
Trans-Canada Highway: una full immersion nella natura canadese
Lunga ben 8000 chilometri, la Trans-Canada Highway percorre da est a ovest 10 delle 13 province del Canada.
Oltre alla natura meravigliosa che caratterizza l’intero stato, ciò che va menzionato di questa grande autostrada è la sua simbologia: essa è infatti contrassegnata da una foglia d’acero bianca su fondo verde, mentre la sua fine è identificata da un monumento edificato nella città di Victoria.
Trans-African Highway: molto più di una strada
Inserita all’interno del più grande progetto di mobilità stradale dell’Africa, la Trans-African Highway è molto più di una strada: è il percorso principale di una grande rete stradale.
Quest’ultima conta in tutto 9 autostrade, della lunghezza totale di 56.683 chilometri, la cui costruzione è iniziata nel 1971 con lo scopo di incentivare il commercio e porre un freno alla povertà dilagante nel continente.
U.S. Highway 20: tutta la bellezza degli Stati Uniti
Tra le strade più lunghe al mondo, era impossibile non citare quella più lunga degli Stati Uniti.
Stiamo parlando della U.S. Highway 20 (detta anche Route 20) che si snoda per 5.415 chilometri da est a ovest.
Uno dei punti più suggestivi e imperdibili, è senza dubbio il tratto che percorre il parco dello Yellowstone, in cui si può ammirare uno dei patrimoni paesaggistici più belli al mondo.
Route 66: il Coast to Coast più celebre al mondo
Dato che gli Stati Uniti rappresentano senza dubbio uno dei paesi con la natura più bella al mondo, abbiamo scelto di inserire un’altra strada forse ancora più celebre della precedente: la Route 66.
Lungo 3940 chilometri, questo percorso si dipana attraverso 8 stati, e si è guadagnato un’aura leggendaria per i suoi paesaggi sconfinati che hanno ispirato famosi episodi del cinema e della letteratura.
La Route 66 è una delle prime autostrade statunitensi e collega interamente il paese da est a ovest, dalla città di Chicago fino a Santa Monica.
Un must assolutamente imperdibile.
Strada Statale Adriatica: l’intera Italia da nord a sud
Nonostante non rappresenti una delle strade più lunghe al mondo, abbiamo deciso di concludere questa panoramica in pieno spirito patriottico con Strada Statale Adriatica.
Si tratta senza dubbio del percorso stradale più lungo d’Italia, collegando la città di Padova a quella di Otranto.
Istituita nel lontano 1926, la Strada Statale Adriatica come suggerisce il nome percorre l’intera Costa Adriatica e si dipana per oltre 1000 chilometri, toccando numerosi capoluoghi e diverse località turistiche perfette per una vacanza.
Per il tuo viaggio on the road, scegli Sportequipe
Se il vostro obiettivo è un viaggio on the road, i SUV della gamma Sportequipe rappresentano senza dubbio la scelta ideale.
Competitività, sostenibilità e innovazione sono le qualità che caratterizzano il marchio che si sta imponendo nel mercato per l’alta qualità dei materiali utilizzati, la cura tipica dell’artigianato e i bassi consumi.
In particolare, per una vacanza su quattro ruote, reputiamo che la scelta debba ricadere sull’ammiraglia di gamma: Sportequipe 8.
Autonomia e spazio illimitato: scopri Sportequipe 8 da Trivellato
Per una vacanza su strada che contempli lunghe distanze, Sportequipe 8 rappresenta certamente la scelta ideale.
Sportequipe 8 si distingue dagli altri SUV della gamma per essere attualmente l'unica con alimentazione benzina/plug-in. Questo tipo di alimentazione non solo riduce i consumi, ma promuove anche la mobilità sostenibile, garantendo un'autonomia impressionante di quasi 1200 chilometri.
Un risultato straordinario reso possibile dalla combinazione della parte termica con due motori elettrici a magneti permanenti, che insieme generano una potenza totale di 317 CV.
Anche l’ampio spazio all’interno dell’abitacolo rappresenta una caratteristica che rendel'ammiraglia Sportequipe particolarmente adatta a lunghi viaggi, anche quando si tratta di vacanze in gruppi numerosi.
Ricordiamo, infatti, che questo mastodontico SUV può contare fino a 7 posti grazie a una terza fila posteriore che, se rimossa, è in grado di lasciare spazio a un bagagliaio che raggiunge gli 800 litri di capienza.
La Gamma SUV Sportequipe è disponibile negli Showroom Trivellato di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo, anche in Pronta Consegna, KM0 e con numerose offerte e promozioni.
Pronti al vostro viaggio on the road? Vi aspettiamo da Trivellato!