Nuova Mercedes GLS: lusso ed esclusività per l'ammiraglia della Stella
La fine del 2023 porterà in Europa la nuova gamma Mercedes-Benz GLS. L’ammiraglia SUV della stella si rifà il look e si ripresenta in una veste aggiornata, che coinvolge aspetti estetici, tecnologici e di equipaggiamento. La famiglia dei modelli SUV GLS raggiunge un nuovo livello, per un’atmosfera sempre più sportiva ma elegante, confortevole ma high tech.
Dopo GLE e GLE Coupé, il desiderio di rinnovamento investe anche Mercedes Benz GLS, Mercedes Maybach GLS 600 4MATIC e Mercedes AMG GLS 63 4MATIC+, che si presentano con una gamma di motori tutti elettrificati con tecnologia a 48 volt, per una maggiore potenza, abbinata al cambio automatico e alla trazione integrale.
La gamma benzina si presenta nelle versioni GLS 450, con potenza fino a 280kW/381CV e GLS 580 da 380kW/517 CV. Per quanto riguarda i propulsori diesel, si rinnovano sul mercato la versione GLS 350 d (230kW/269 CV) e la GLS 450 d, da 270kW/ 367 CV.
La gamma AMG si lancia anche nel restyling con Mercedes AMG GLS 63 4MATIC+, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi grazie ai suoi 612 CV di potenza, a cui se ne aggiungono altri 22 dati grazie al sistema mild hybrid.
La nuova gamma Mercedes GLS arriverà sui mercati europei a fine ottobre 2023, mentre negli Stati Uniti verrà lanciata già a settembre di quest’anno.
Nuova Mercedes–Benz GLS: le novità degli esterni
Nuova Mercedes–Benz GLS: le novità degli esterni
Un restyling all’insegna del lusso e della modernità quello della nuova Mercedes-Benz GLS, a partire dalle dimensioni più imponenti e dal nuovo frontale, che spicca a colpo d’occhio per le sue linee: nella nuova GLS la mascherina del radiatore si ingrandisce, con le quattro lamelle ora zincate in Silver Shadow.
Anche i paraurti e i sottoparaurti di serie acquisiscono una veste rinnovata, con linee ridisegnate.
I fari con tecnologia MULTIBEAM LED diventano ancora più potenti, per illuminare il cammino con maggior sicurezza e con molteplici possibilità di reazione a seconda della situazione stradale, in curva o fuoristrada. L’eleganza imponente di nuova GLS Mercedes-Benz si completa con i grandi cerchi in lega leggera, ora disponibili anche in nuovo equipaggiamento a più razze da 20 pollici in grigio Hymalaya, con finitura lucida.
Le novità di Mercedes–Benz GLS: highlights esterni
Tetto panorama scorrevole per una piacevole atmosfera luminosa e possibilità di ventilazione.
Nuovo design delle luci posteriori, con pannello luminoso a tre blocchi orizzontali.
Cerchi in lega leggera disponibili fino a 23" torniti lucidi, per un tocco di personalità e di spicco in più.
Vento di novità anche per gli interni di Mercedes-Benz GLS
Vento di novità anche per gli interni di Mercedes-Benz GLS
L’upgrade della gamma di SUV GLS di Mercedes–Benz si estende anche agli interni, dal design sempre più audace, in cui il comfort e lo spazio restano una garanzia. La nuova GLS di Mercedes–Benz nasce infatti con i sette posti di serie come i modelli precedenti, ma la scelta di finiture si amplia, per un’esperienza sempre più sofisticata.
Alle colorazioni disponibili per la pelle dei sedili si aggiungono il beige Catalana e il marrone Bahia, mentre le finiture in legno di tiglio marrone lucido diventano di serie. I dettagli di design come le audaci maniglie di sostegno si integrano alla perfezione con gli equipaggiamenti high tech, che qui si rinnovano ancora.
Il volante di ultima generazione permette di accedere con comodità a tutte le funzionalità necessarie, semplicemente a portata di tocco senza rimuovere le mani mentre si è alla guida. La immancabile plancia con sistema di infotainment MBUX rimane intramontabile con i contenuti di sempre e al contempo si rinnova, con nuovi stili possibili di personalizzazione per i display.
L’ultima generazione del software consente di scegliere tra stile “classic”, che riprende il collaudato design a due quadranti, “sporty” dal design dinamico e appariscente o “discreet”, per una modalità essenziale. Disponibili anche le tre modalità navigazione, assistenza e servizio.
Nuova GLS Mercedes: highlights interni
Una terza fila di sedili garantisce spazio e comfort, con spazio disponibile per tutti grazie alla regolazione elettrica.
Tecnologia all'avanguardia, comodità e dettagli pregiati si incontrano nel volante di ultima generazione Mercedes GLS.
Il sistema MBUX è presente anche nel vano posteriore, con accesso a Internet, alla telefonia e a funzionalità di infotaiment anche per i passeggeri.
MBUX in nuova Mercedes GLS: verso la nuova generazione
MBUX in nuova Mercedes GLS: verso la nuova generazione
Anche il sistema di infotainment di casa Mercedes va incontro al futuro e con la nuova generazione di Mercedes–Benz GLS diventa sempre più potente, più interconnesso al mondo digitale ed eccellente in termini di user experience.
Migliora il riconoscimento vocale e la disposizione delle app e, a scelta, si estende anche agli occupanti dei sedili posteriori con l’MBUX Multi-Seat Entertainment, che possono ora usufruire della stessa gamma di funzionalità tecnologiche e dello stesso comfort dei passeggeri anteriori, con touchscreen ad alta risoluzione.
Integrata in MBUX c’è anche la modalità “Off-Road”, che nella nuova Mercedes GLS si trasforma in un’esperienza visiva interattiva. Insieme al pacchetto di serie per il parcheggio con telecamera a 360°, offre la funzione “cofano trasparente”, per riconoscere subito ostacoli sul percorso grazie alle immagini acquisite dalle telecamere.
Nuovo SUV GLS Mercedes: i sistemi di assistenza alla guida
Comfort ai massimi livelli per questa nuova generazione GLS anche grazie ai pacchetti di sistemi di assistenza alla guida, che aprono la strada ad un’esperienza sempre più autonoma. Come i sistemi per garantirti protezione nel traffico incolonnato, il sistema PRE-SAFE® per limitare i danni di potenziali incidenti e l’assetto E-ACTIVE BODY CONTROL, che compensa eventuali rollii o sobbalzi, per una guida moderna e senza pensieri in ogni condizione stradale, anche fuoristrada.
Nuova Mercedes AMG GLS 63 4MATIC+: restyling esterno
Anche l’ultra-sportiva Mercedes–AMG compie un balzo in avanti e aggiorna la sua GLS 63 4MATIC+, rendendola il modello di punta della famiglia dei SUV AMG.
Il nuovo modello Mercedes AMG GLS si rende subito riconoscibile per il logo inconfondibile di AMG sul cofano del motore affiancato alla stella Mercedes. Eleganza e sportività si integrano alla perfezione con una combinazione di elementi di design o ultra-tecnologici, come il nuovo gruppo ottico posteriore a LED di nuova concezione, le pinze dei freni rossi o l’animazione ambientale con proiezione brandizzata AMG. Due nuovi colori si aggiungono alla gamma di verniciature: MANUFAKTUR grigio alpino e blu sodalite metallizzato. I cerchi adesso vanno da quelli di serie a dieci razze da 21 pollici alle opzioni da 22 e 23, verniciati in grigio himalaya per un tocco sportivo in più.
Highlights esterni
Frontale riconoscibile per Mercedes GLS AMG, con logo sul cofano e grembialatura AMG.
I cerchi da 23" e i freni di serie rossi ad alte prestazioni accentuano il carattere di Mercedes AMG GLS.
La proiezione animata del logo AMG si attiva all'apertura delle porte anteriori.
Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+: nuovi dettagli interni per gli amanti del design e del lusso
Anche l’abitacolo della nuova GLS Mercedes AMG, si arricchisce di inedite possibilità per gli amanti di uno stile unico e immediatamente riconoscibile. I sedili e alcuni dettagli sono rivestiti in pelle nappa Exclusive, adesso personalizzabile anche con nuove combinazioni di colori. Tra le opzioni per le finiture si affacciano anche il legno di tiglio marrone lucido e la nuova lacca nera lucida MANUFAKTUR.
Una nuova esperienza all’insegna del comfort, grazie ad un abitacolo sempre più ampio e performante.
Il volante AMG Performance in pelle nappa/MICROCUT diventa di ultima generazione grazie ai pulsanti tondi dalla visualizzazione brillante e dall’utilizzo intuitivo, per controllare le funzioni di guida più importanti senza allontanare le mani dal volante.
I sedili sono distribuiti su tre file per permettere fino a sette persone di viaggiare a bordo e sono riscaldabili a piacere.
Highlights interni nuova Mercedes GLS AMG
Tecnologia Surround Sound System Burmester® di serie, per un’esperienza audio premium.
Plancia con display widescreen in alta definizione con stili specifici AMG.
Sedili Multicontour regolabili per conducente e passeggero anteriore, riscaldabili e con otto programmi di massaggio.
Entertainment di ultima generazione per nuova Mercedes–Benz AMG GLS
Entertainment di ultima generazione per nuova Mercedes–Benz AMG GLS
Esperienze di intrattenimento di ultima generazione anche nella nuova Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+, grazie all’MBUX disponibile di serie sulla plancia AMG con display widescreen, personalizzabile con funzioni di realtà aumentata.
Anche il vano posteriore, per i clienti della stella che non vogliono rinunciare alla comodità, può usufruire di funzionalità all’avanguardia, come film e musica, con l’MBUX Rear Seat Entertainment.
Nella nuova GLS AMG, gli equipaggiamenti di serie si fanno sempre più ricchi, per esempio con il tetto panoramico scorrevole elettrico, l’Head-Up Display e la tecnologia MULTIBEAM LED.
Performance al top per Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+
Performance al top per Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+
Il restyling di Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+ rende la guida sportiva sempre più emozionante.
Su GLS 63, il motore AMG V8 biturbo da 4.0 litri, con potenza fino a 450kW/612 CV è stato sistematicamente elettrificato con un sistema di bordo a 48 volt, per una potenza esplosiva.
Le sospensioni di serie AMG RIDE CONTROL+ garantiscono un’esperienza sempre più ritagliata sui propri desideri e necessità alla guida, adattando alla situazione l’assetto della vettura. Il sistema di stabilizzazione attivo AMG ACTIVE RIDE CONTROL rende la guida sempre più agile e fluida, contrastando il rollio in modo mirato. Il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG regala un’esperienza in puro stile AMG, intenso e dinamico, con scatti veloci, scalando anche più marce contemporaneamente, ma senza rinunciare ad elevati standard di sicurezza grazie ai freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni e spazi di frenata ridotti, anche in condizioni complicate.