Mercedes-AMG si scatena: in arrivo una misteriosa supercar elettrica e molto di più!
Indice:
- Auto elettriche sportive: la nuova concept car che cambierà i giochi
- Motori Yasa, design ispirato a Mercedes Vision One-Eleven e nuove batterie
- Nel 2026, una hypercar elettrica da 1000 CV firmata Mercedes-AMG
- La tecnologia futuristica di Mercedes-AMG GT Coupé4 EV
- Scopri la rivoluzione elettrica di Mercedes, da Trivellato

Se dobbiamo parlare di hypercar elettriche, da qualche giorno non possiamo più prescindere dal marchio AMG.

Auto elettriche sportive: la nuova concept car che cambierà i giochi
Nonostante le informazioni in merito siano ancora fumose, ciò di cui siamo sicuri è che AMG, in una recente presentazione ufficiale di Mercedes, ha svelato l’arrivo di una nuova misteriosa vettura - coperta da un telo - affiancata alla AMG One.
Si tratterà di una due posti ad altissime prestazioni che, secondo le prime indiscrezioni, adotterà motori elettrici a flusso assiale.
Ma non è tutto: il nuovo concept che verrà presentato ufficialmente entro la metà di quest’anno vanterà delle caratteristiche che lasciano presagire il meglio in termini di prestazioni e design.
Motori Yasa, design ispirato a Mercedes Vision One-Eleven e nuove batterie
Per ciò che concerne le motorizzazioni, sembra confermato che i motori della nuova concept elettrica firmata AMG saranno sviluppati da Yasa, azienda di proprietà di Mercedes che in passato aveva già realizzato il sistema del concept Mercedes Vision One-Eleven.
Sarà proprio a quest’ultima che questa misteriosa supercar elettrica dovrebbe ispirarsi dal punto di vista del design, mentre per ciò che concerne la batteria sembra che la Casa di Stoccarda si doterà di un equipaggiamento di ultima generazione con risultati senza precedenti.
Ci stiamo riferendo alla possibilità di sperimentare l’accelerazione più rapida mai vista in un modello della divisione di Affalterbach, primato finora detenuto dalla Mercedes-AMG GT 63 S E Performance (con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi).

Nel 2026, una hypercar elettrica da 1000 CV firmata Mercedes-AMG
Non solo concept car! L’anno prossimo è previsto anche l’arrivo della supercar elettrica più potente mai prodotta dalla Casa di Stoccarda: stiamo parlando della Mercedes-AMG GT Coupé 4 EV.
Il suo approdo sul mercato avverrà nel 2026 e si preannuncia come un vero spartiacque per ciò che concerne le auto elettriche super-sportive.
Basato sulla nuova piattaforma AMG Electric Architecture (AMG.EA)di proprietà della Casa di Stoccarda, il progetto si preannuncia infatti come ben deciso a fissare nuovi standard nelle auto ad alte prestazioni e a zero emissioni.
Il design sarà ispirato alla Vision AMG Concept datata 2022, con alcune importanti novità: accanto a una silhouette elegante che raggiungerà quasi 5 metri di lunghezza e un passo di circa 3 metri, completata da un frontale con una calandra chiusa con dettagli verticali cromati e una firma luminosa distintiva che integra il logo della Stella, la grande rivoluzione sarà legata alle sue dotazioni tecnologiche.La tecnologia futuristica di Mercedes-AMG GT Coupé4 EV
Anche in questo caso il powertrain elettrico sarà affidato a Yasa, le batterie ad alta densità energetica a Sila Nanotechnologies e, grande novità, la vettura sarà dotata di ruote posteriori sterzanti per garantire una migliore maneggevolezza nonostante le dimensioni “importanti”.
A completare le dotazioni orientate al potenziamento delle performance e dell’efficienza, non saranno poi da dimenticare gli innovativi sistemi aerodinamici che scopriremo molto presto.
Il tutto, si tradurrà in 1000 CV di potenza e uno scatto da 0 a 100 km/h che si ipotizza essere inferiore ai 2,5 secondi, caratteristiche che porteranno immediatamente Mercedes-AMG GT Coupé4 EV nell’olimpo delle hypercar a zero emissioni.
Scopri la rivoluzione elettrica di Mercedes, da Trivellato
Se la rivoluzione elettrica della Casa di Stoccarda ti affascina, ricorda che da Trivellato potrai scoprire tutte le più importanti novità a zero emissioni del marchio tedesco.
Da noi potrai toccare con mano tutti i più innovativi modelli del mondo EQ o scoprire le più recenti vetture ibride ad alte prestazioni firmate AMG.
Trivellato ti garantisce tutta la qualità di uno dei top dealer Mercedes-Benz e dell’unico AMG Performance Center del Veneto.
Ti aspettiamo presso i nostri show-room, per affacciarci assieme al futuro dell’automotive!