Moltissimi anche gli highlight dei nuovi interni di Mercedes GLE, anche qui rinnovati sia nell'aspetto che nella sostanza. Cominciamo dai pregiati rivestimenti in 7 combinazioni di colori e materiali. Di serie, Mercedes SUV GLE arriva con rivestimenti in pelle e pelle sintetica ARTICO di colore nero, ma è possibile scegliere anche un look tutto in pelle, in pelle e seta o sempre in pelle e pelle sintetica ma di altro colore.
Per gli inserti le opzioni sono 4: alluminio spazzolato chiaro con rifiniture longitudinali (di serie); legno di noce marrone a poro aperto; legno di quercia antracite a poro aperto; carbonio AMG. Completano l'unicità del look degli interni di Mercedes GLE il nuovo elemento decorativo in nero laccato MANUFAKTUR e i diffusori di ventilazione angolari con lamelle cromate.
I sedili offrono davvero un viaggio di prima classe. Per prima cosa, sono di serie riscaldabili per lato guida e passeggero e includono il supporto lombare regolabile su 4 parametri, per viaggi anche lunghi, nel massimo comfort e senza dolori alla schiena. Sempre incluso è il pacchetto Comfort per il vano posteriore, con sedili posteriori regolabili, sidebag e poggiatesta Comfort. Per chi vuole di più è possibile scegliere il pacchetto Comfort plus per il vano posteriore, che aggiunge anche qui il display MBUX e la ricarica wireless.
Ma veniamo al cervello dell'abitacolo, la plancia di guida: qui il nuovo volante in pelle multifunzione offre un ampissimo controllo delle funzioni dell'auto, tra cui la navigazione, l'entertainment e la telefonia, senza mai dover staccare le mani grazie ai pulsanti touch intelligenti e alla presa ergonomica.
Ma i comandi possono essere impartiti al sistema MBUX, che ha sede nel grande display digitale sulla plancia, anche a voce o addirittura con i gesti. Si tratta di uno dei molti vantaggi del software multimediale di ultima generazione e della sua interfaccia intuitiva, completa e altamente personalizzabile.
Anche l'elegante console centrale è pensata e realizzata per il massimo comfort di guida, e integra un touchpad tramite cui è possibile comandare il sistema MBUX nel modo più intuitivo.
Vuoi rendere il tuo abitacolo un luogo dove viaggiare è ancora più sicuro e confortevole? Puoi aggiungere il Fine particle sensor, un sistema di sensori che controlla la qualità dell'aria e la quantità di polveri sottili, passando automaticamente al ricircolo dell'aria quando la qualità di quella esterna è troppo scarsa (ad esempio in galleria o in coda).
Di serie, il climatizzatore automatico bizona garantisce una regolazione della temperatura personalizzata per guidatore e passeggero anteriore, ma è possibile optare per il climatizzatore COMFORTMATIC con 4 zone climatiche.
Vedi le GLE disponibili